public/

Cresco e divento... le scuole dell’infanzia del 1° Circolo in Biblioteca

Continua la proficua collaborazione tra l’Istituto comprensivo “S.M. Pascoli – 1° Circolo” e la Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli”. Nell’àmbito della seconda annualità del progetto “Cresco e divento cittadino consapevole” le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia “Giuseppe Guarella”, “Lamadacqua”, “Ubaldo Seveso” e “Vittorio Tinelli” durante il mese di marzo si sono recati, a sezioni, presso la Biblioteca comunale.

L’iniziativa, parte integrante della progettazione didattica annuale, prevede la conoscenza da parte dei piccoli alunni del “luogo biblioteca” e la realizzazione di laboratori finalizzati ad un primo approccio alla Costituzione italiana attraverso il supporto di materiale didattico specifico per l’infanzia. Durante i vari incontri, accompagnati da brave e motivate insegnanti, i piccoli hanno potuto visitare la Biblioteca ed, inoltre, iniziare a capire cosa sia la Costituzione e quali siano i loro diritti e i loro doveri.

L’attività continuerà in classe nelle prossime settimane. Quasi tutti i bambini hanno però già raccontato la loro esperienza in bellissimi e colorati disegni che dimostrano quanto simili iniziative siano stimolanti e proficue di risultati.

Info notizia

29 marzo 2018

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia